sex and the city è un modello comportamentale sbagliato.
prima di tutto perché io sono già nerd e single.
secondo di tutto perché non ci si può porre come modello comportamentale un'invenzione.
e sai perché?
-perché nella vita vera non hai una stylist, una hair stylist e una visagista. che ti sistemano alla fine di ogni inquadratura.
-perché nella vita vera le manolo blahniks costano uno sproposito di soldi, come le sergio rossi.
-perché nella vita vera il cocktail cosmopolitan fa schifo.
-perché nella vita vera mister big non ha mai delle scuse così convincenti tipo "ero a parigi".
-perché nella vita vera quando stai a casa da sola, con lo scazzo di una settimana, non c'è la colonna sonora. e NESSUNO passa per caso da casa tua.
-perchè nella vita vera non ti pubblicano le tue seghe mentali da donna insoddisfatta su un giornale famoso, e non ti pagano per scriverle.
-perché nella vita vera gli appuntamenti combinati sono noiosi.
-ma soprattutto, perché nella vita vera non ci sono gli stacchi di montaggio, a rendere tutto più breve e sopportabile.
e se prima mi sentivo miranda, per via di quell'aria da sfiguz e la paura di morire da sola in casa, che ti scoprono dopo una settimana con la faccia mezza mangiata dal gatto (menomale che non ho un gatto a casa.), e poi invece ero convinta di non poter essere che carrie, per il feticismo per le scarpe e le sigarette (e basta, giacché bionda, magra e giornalista diciamo che non lo sono esattamente), ora ho deciso di smetterla.
basta sex & the city! da oggi il mio nuovo modello comportamentale è un modello reale, NON fittizio! non immaginario! una donna realizzata, felice, soddisfatta, non paranoica e non fastidiosa! una donna che sa quello che vuole e non si vergogna a chiederlo! una donna che ti dice le cose in faccia! una donna nuova! la nuova frontiera dell'emancipazione femminile! una donna che non ha bisogno di ricorrere a squallidi mezzucci per sentirsi bene!
cameriere, un negroni per piacere.
(in effetti se salto qualche sushi per qualche mese, ora che ci penso, almeno un paio solo di sergio rossi dovrei farcela a...)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento