29.6.04

rivalsa numero uno. fatakarabina-fashion.

interno pomeriggio di un giorno feriale.
asha miracolosamente si ritrova libera dal lavoro alle cinque.
appuntamento verso le sette.
cosa faccio in centro a milano?
ovviamente, negozi.
ah, guarda, una profumeria.
entro.
sguardo infrarossi della commessa. giudicata subito.
sì, lo so. tu sei bionda, con i capelli liscissimi. sei pettinata. sei magra e vestita bene. come tutte le barbie, sei priva di pori. quindi non sudi.
io invece, sono vestita come alla love parade.
ho i capelli ognuno in una direzione diversa.
sto morendo di caldo.
ho delle puma con i lacci giganti fucsia.
tu mi guardi, ed è chiaro che pensi "cazzo vuole sta pischella qua adesso. non ho cartine né spiccioli."
ma io, senza fare una piega, ti dico:
"buonasera, mi scusi, cercavo il profumo di commedesgarcons in edizione limitata, sa, quello con la confezione nera."
tu mi guardi esterrefatta. sei sperduta. la tua fighissima profumeria, pulita e lucida, non sa darmi risposta, ed abbassando timidamente lo sguardo mi rispondi:
"no, guardi, non ce l'abbiamo."
ringraziandoti, esco, con l'espressione di chi dice "beh, cercherò un posto molto più IN di questo."
tiè.
uno a zero per me.
(so' momenti importanti.)

Nessun commento: