14.1.04

totò, peppino e la fatakarabina.

quanto tempo era che non abbassavo le tapparelle per evitare di diventare ciecata davanti al monitor?
chiedetelo ai gestori meteo della milano del grigio che sfuma nel nulla (il grigio che sfuma nel nulla è copy di enrico silvestrin).

è arrivato l'invio gastronomico da parte dell'apprensiva famiglia (e fate bene, perché qua tra tartine, maionese, tachi, susci pizze e panini il mio intestino è messo davvero a dura prova! ehi, ma da oggi c'è activia! menomale!), una di quelle cose che quando le vedi pensi allo spago sulla valigia di cartone (che non ce n'era. la teneva insieme solo un po' di rancore.), dici "ma la spesa non te la puoi fare da sola?", e ti viene in mente che sei a milano e non ti sei portata appresso nemmeno un colbacco, che a milano fa freddo, c'è la nebbia, ma dov'è la nebbia? ma non lo sai che quando c'è la nebbia non si vede? ah, ecco.

insomma sul tavolo della cucina stamane campeggia un portafrutta pieno di partuvalli (che, per gli ignoranti che non lo sapessero, sono le arance), che arreda un sacco, e che fa tanto casa.
(*ndr la fatakarabina è di origine meticcia. ha passato buona parte dell'esistenza a spostarsi. ne consegue una crisi mistica ogni volta che le chiedono "di dove sei?", e l'implementazione della funzione "ti spiego la mia vita in una sola frase breve", che è praticamente l'unica frase breve che asha è in grado di usare.)

puoi dire una cosa del tipo ironico su quanto un'usanza del genere sia appannaggio quasi esclusivo del meridione, ma la fata in un impeto inquietante di "awareness-pride-consciousness" ti risponderebbe, con aria di superiorità, perfettamente selfconfidente con la sua tipica espressione testata "pischello con chi credi di avere a che fare/ quanto sono figa":
"prima vieni un attimino ad assaggiare la mia Pasta coi Broccoli la Salsiccia e i Pomodorini Pachino Secchi(R), poi ne riparliamo."

punto, due punti, punto e virgola.

[è incredibile quanto può fare una pausa pranzo passata in riunione a digiuno.]

Nessun commento: