14.1.04

ieri notte

eravamo in un locale con le luci soffuse, rossastre, scure. la musica non la ricordo bene, ma era uno dei soliti parrucchi niumetal dei locali rock. stranamente non c'erano pischelli metallari. io ero seduta sul bancone del bar chiuso, naturalmente avevo un bicchiere in mano, un negroni ma magari era un gin tonic e il rosso era solo la luce. guardavo in basso, i piedi delle persone, come sempre. feticismo per le scarpe e teorie su quanto riesco a indovinare della faccia di una persona dai cosa porta ai piedi, dall'orlo dei pantaloni, dai pantaloni. e vedo questo paio di scarpe bellissime, marroni con delle righe laterali beige, e i lacci beige. e mi dico "oddio che scarpe bellissime" (allo stato attuale dei fatti credo fossero scarpe piuttosto comuni, ma chissa' come mai in quel momento mi sembravano una rivelazione), e subito dopo "si, questo ragazzo deve essere stupendo". non alzo lo sguardo subito. gli guardo i pantaloni, sono come i miei, con l'orlo sul tallone un po' distrutto. "oddio l'uomo della mia vita", una certezza fulminante. non voglio guardarlo in faccia, non so se ho paura di scoprire che non lo è o se temo ancora di più la conferma. si, ma non posso stare così tutta la vita. va bene, va bene. maglietta è blu. sta ballando, appena sopra le spalle ha i capelli sciolti. castani. ok lo guardo in faccia.
ma io lo conosco.
è eddie vedder.
e mi sta sorridendo.
oddio.
distolgo lo sguardo.
mi giro dietro al bancone per vedere se c'è una botola dove infilarmi per scomparire.
no, non c'è.
il mio destino è segnato.
devo andare a parlargli. ma che cazzo gli dico? ma parla italiano? magari sì, è sposato con una di roma. perché il mio inglese fa schifo, oddio che figura di me... va bene, va bene. appoggio il bicchiere accanto a me e scendo dal bancone rischiando l'osso del collo, ché non mi reggo in piedi.
mentre mi avvicino a lui mi squilla il cellulare.
seccatissima lo tiro fuori dalla tasca.
"chi cazzo è che rompe le palle a quest'ora? EH?"
suoneria di merda. insistente.
guardo il display.
"ORE 7:00 ANNULLARE SVEGLIA SI/NO"

buongiorno^_^

Nessun commento: