13.11.07

finalmente un po' di pubblicità italiana degna di questo nome ("pubblicità italiana")


io, se avessi fatto quest'annuncio, lo metterei in portfolio.

applausi seri di 15 minuti. puro genio situazionista. pura arte. puro surrealismo, laddove surrealismo significa "giustapposizione perturbante": e questa, di giustapposizione, è davvero molto, molto perturbante.

alla faccia degli annunci finti, della disruption elemosinata al cliente con pagine gratis sulla freepress! that's DISOBBEDIENTE, that's SCANDALO VISIVO!

il pregiato esempio di annuncio stampa d'alta qualità è stato trovato su spotanatomy.

update del pomeriggio: per altre giustapposizioni perturbanti, calzeala.it

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me, nemmeno le defilippiane riuscirebbero a definire questa pubblicità una "scelta di qualità"!

Body ha detto...

Fata:lui col calzino al collo, seduto sul rotolone, è eccezionale.
ma costantino col pacco a riporto e calze a rigoni colorati è il non plus ultra!

ella ha detto...

flavia: ma questa pubblicità È una scelta di qualità!
vorrei tanto che facessero uno speciale "uomini e donne" sul tema, pensa che bello sentire le opinioni delle signore bionde del pubblico!

body: sono assolutamente d'accordo. questo sí che è un visual.
ah, foto dell'avatar stupenda. complimenti :D

EdWood ha detto...

ma é un fake o é vero? qualcuno ha veramente avuto questa idea???

ella ha detto...

edwood: costantino in mutande con un calzino al collo, seduto su un rocchetto di filo.
è troppo perfetto per essere un fake!

standby-man ha detto...

il calzino intorno al collo... è tutto lì... è la sintesi perfetta del tutto...

ella ha detto...

standby-man: esatto. esattissimo. il calzino intorno al collo, come simbolo di un nuovo modo di vivere il calzino. un modo che è una scelta. di qualità.
:)