2.9.05

gli scottanti interrogativi della larò

larò si fa delle domande, e suddue di queste volevo scrivere giusto oggi, perciò mi faccio delle risposte...

con che faccia MTV si presenta sempre come se fosse la roba più alternativa del mondo mentre invece è mainstream mainstream mainstream anzi il peggio del peggio del mainstream? e come fanno i musicisti seri a partecipare a farse come gli MTV awards?

perché l'alternatività, nel momento stesso in cui diventa definizione, è mainstream, e quindi categorizzabile, merchandisizzabile, etichettabile, pettinabile, spillinabile, logoizzabile... insomma tutto. alle volte, quando smetto di sbavare tra una televendita e l'altra mi rendo conto di quanta LOGICA ci sia dietro tutto questo, di come tutto questo sia perfettamente calcolato, imbottigliato, spinto sotto vuoto.
i video di mtv sono definiti in base alle vendite. di notte vanno quelli che vendono meno. di giorno quelli che vendono di più. sono le vendite che determinano la grandezza e non la grandezza che determina le vendite. non vai su mtv se non hai un tot di vendite alle spalle. brand:new vuol dire "non vendono"... mtv è come italia uno, solo che è costruita sul concetto di alternatività. ma cambia solo il concetto, mica i meccanismi.
i musicisti seri partecipano agli awards prima di tutto perché li pagano una straminchia di soldi (oh, la vita del musicista serio ha un costo)... e poi vuoi mettere gli afterparty? :D
poi dipende anche dalla definizione di "musicista serio"... chi intendi per musicista serio?

Marmellata #25 di Cremonini fa cagare o è meravigliosa? così, perchè non so decidermi e ho paura di prendere un'opinione da ignorante. cos'ha deciso il mondo?

il mondo non lo so, ma sull'argomento ho una verità globale da svelare.

cremonini è addictive.
dai lunapop in poi, io non riesco, non riesco, non riesco a non farmi sempre lobotomizzare dalle sue canzoni, e a cantarle in continuazione.
marmellata l'ho anche già parodiata, giusto per dire.
ma è così.
cremonini è una droga assoluta.
io non so come fa, ma fa canzoni appiccicosissime che non ti mollano più.
prova solo a intonare "cosa mi aspetto dal domaniii..."

aaahhh da quando senna non corre più...

e questo è tutto quello che ho da dire sul vietfottutonam.
:)
_

Nessun commento: