8.11.04

blogfestival- la senti questa musica- no. infatti non c'è.

oberata dagli argomenti iettatori* trattati durante tutti e quattro i giorni di shooting all'estero,
devastata dal raffreddore, dai postumi dei vuoti d'aria in aereo e dal jetlag (che come tutti sanno, tra praga e milano è pesantissimo), con delle occhiaie più vistose della mia valigia grande, quella di un lungo viaggio**,
sabato all'ora dell'aperitivo finalmente prendo parte ad un evento sociale degno di essere chiamato tale.
l'aperitivo tuttocompreso tutticompresi.
cAt, festivalatissima e con la maglia come la mia che sembriamo veline
libs con la valigia piccolissima senza pigiama e senza babbucce
shirk con il parcheggio in dubbio (shirk, devi imparare dal parcheggio creativo di cAt!)
body senza casco da un miliardo di euri ma sempre cartonatissimo
lise che stranamente stavolta non le ho spianato il cervello con nessuna televendita
neal con la maglia e la spilla più belle (rispettivamente "i am an icon" e "badge")
metroicon che è davvero icon,
e tutti quelli che non mi ricordo causa due negroni e una birra più il before aperitivo.
non brillo per conversazione e simpatia, piucchealtro cerco di tenermi in piedi.

notte inoltrata, piacevole chiusura di serata con neal cAt body libs e shirk. questi ultimi due rimangono a ninna, e libs, sperando che se ne sia dimenticato, la mattina dopo mi vede pettinata come robert smith e in mutande. ma forse il buio ha giocato a mio favore...

nel tempo intercorso tra queste due faigate, sono stata in un posto brutto, piccolo, con la musica brutta&bassa, i freedrink contati e difficilissimi da recuperare data la fila, le persone impossibili da identificare perché per leggere i badge dovevi avere i raggi gamma o avvicinarti violando tutte le leggi della prossemica sana di mente.

scopro definitivamente grazie al boss che esiste il bluetooth crawling- accendi il bluetooth, vedi chi è collegato, magari mandi anche messaggi a caso- scopro anche che sono io l'unica a pensare che il cellulare debba chiamarsi con un nome, e non con il tuo nick, ma io ci tengo a sottolineare che il mio cellulare non è me.

con mysushi, invece, discettiamo amabilmente di colori per capelli e mi convinco anche se poco di buongrado, che il rosso può essere naturale anche se sembra quello della bandiera italiana.***

do' uno status di affermazione definitiva al fatto che se sono una blogger, sono oldskool: quando cAt mi ha indicato lapizia, mi sono ricordata di essere stata ad una festa a casa sua nel 2002- e calcolando che la leggevo dal 2001 direi minchia, gli albori del blog in italia.

l'unica persona che incontro e con cui parlo per più di un microsecondo al di fuori della cerchia maggica dell'aperitivo è massi, che non vedevo praticamente dai tempi della pizia, e anche lui lo conoscevo già, e quasi quasi mi sorge il dubbio non tanto di essere fatta, ma di non esserlo abbastanza o di essere fondamentalmente un'asociale.

insomma, blogfest: se non c'erano quelli dell'aperitivo, sai che palle.

ma tutto questo non ha la minima importanza, perché guido è stato mandato via dal grande fratello, muniz è ancora sull'ultima spiaggia, il cervia ha stravinto domenica, e kerry ha vinto le elezioni americane.***
inoltre al cinema c'è l'ultimo film di gondry e anche l'ultimo di ben stiller, a fine mese escono donnie darko e mr incredible, a casa ho il dvd di un film di kevin smith che non ho mai visto, un sacco di cose belle da scrivere e un sacco di momenti in cui chiedermi "ma è davvero vero quello che sta succedendo? ma non sarà un po' troppo bello?"

e poi, la stivalata di cAt, più lo scontrino positivo del saldo oggi al bancomat, mi hanno infuso una nuova e giovane Voglia di Scarpe Nuove.
signore, entro un mese avremo un paio di scarpe da fare invidia alle illustrazioni sui muri dell'atomic bar, o anche alle poupee di miss van.

note al testo
*in ordine sparso, ecco gli argomenti trattati durante i quattro giorni di lavoro all'estero, in ogni frammento di tempo libero:
(e vai di referrer)
ospedali, morte, malattie, dettagli cruenti delle malattie, spionaggio, echelon, schedaggio delle conversazioni, servizi segreti, cellulari usati come microspie, ascolti random della polizia sulle telefonate dei privati cittadini, problemi della gravidanza, vaccinazioni pericolose dei neonati, aborti, problemi di contraccezione, storie d'amore tragiche, tradimenti, risse, aggressioni, kit medici di sopravvivenza, malattie da viaggio, pedofilia, divinazione del futuro e lato oscuro, tarocchi, numerologia, cabbala.
quattro giorni rilassanti, mortacci loro.

**cfr julio iglesias, "se mi lasci non vale", verso 1

***per chi non lo sapesse, in ambito di pantoni per capelli, i riferimenti ufficiali di stile della fata sono cobain, pink, e rita pavone.

****dite che non è vero? evvabbe dai, stavo parlando di buone notizie, mi pareva brutto interrompere così il flusso... è una questione di dissonanza cognitiva, su.

Nessun commento: