11.10.04

adbusters are a girl's best friend

gent.mo sig. Kalle Lasn, Le scrivo innanzitutto per porgerLe i miei più sentiti complimenti.
apprezzo molto il progetto che Lei sta portando avanti, denominato adbusters.
mi piace lo spirito di tutto e anche le singole iniziative, come la giornata del non acquisto e la settimana della tivu spenta.
in particolar modo, apprezzo uno dei Suoi ultimi nati, blackspot, la marca no-logo di sneaker da ginnastica.
la trovo geniale.
una marca senza marca, che proprio per il fatto di essere venduta dimostra di per sé la nullità delle altre marche. geniale.
purtroppo non posso permettermi di acquistare un paio delle Sue popolarissime sneaker blackspot, sa, al momento ho meno di cento euro sul conto corrente e credo che il costo di un paio delle suddette sneaker più l'invio dagli stati uniti pregiudicherebbe abbastanza la mia situazione economica.
d'altra parte la Sua linea di scarpe geniale costa quanto un paio di Converse qui in Italia, quindi se proprio dovessi spendere sui cinquanta dollari per un paio di sneakers, logisticamente suppongo che le acquisterei qui.
ma bando a queste sottigliezze, sono convinta che Lei sia nel giusto. la Converse è stata acquistata dalla Nike, e si sa che la Nike è il male, su questo non c'è dubbio.
infatti mi auguro con tutto il cuore che la sua marca di scarpe no logo blackspots abbia un successo mondiale, ed eroda quote di mercato alla Nike. dimodoché così la Nike si trovi costretta ad ammettere l'esistenza di piccole realtà molto concorrenziali a prezzi ridotti, ed inizi una sana e buona politica di sottocosto che contagi tutta l'industria dell'abbigliamento, degli accessori, e magari anche della tecnologia.
così, finalmente, potrò riprendere in mano la mia immagine pubblica e rinnovare guardaroba, accessori e arredamento senza rischiare di trovarmi a scrivere "something in the way".
perché sa, mantenere un certo stile è importante.
non posso mica mettermi le stesse cose dell'anno scorso.
cordialmente e con rispetto immutato dal giorno in cui ho deciso di inserirla nella mia tesi di laurea,
asha.

bibliografia:
adbusters
blackspot sneaker

Nessun commento: