quando avevo un blog vero, dentro un sito vero, con contenuti veri, e non piedi di fuffa ricoperti da un sottile strato di scrittura, spiegavo perché mi piaceva chiamare le persone con le lettere puntate. invece che coi soprannomi, che a me peraltro hanno sempre fatto un po' senso, se non usati in situazioni di particolare confidenza.
raccontavo infatti che avevo letto, nella lontana estate 1998, del golem che prende vita e muore per lo scarto/aggiunta di una lettera. e lì si identificava questo stesso valore, discrimine tra vita e morte, esistenza e non esistenza, anche nella K. del signor K., il protagonista di "la metamorfosi" di Kafka.
a me piace questo limite, l'idea che per via di una lettera cambi bene o male un mondo, che una cosa possa esistere o meno. la trovo una cosa affascinantissima.
(la prossima cosa che voglio lasciare sul web per sempre, di praga, è la brevissima storia dell'ascesa e del declino e dell'inevitabile fine dell'appassionante storia d'amore tra asha e julian casablancas versione più bella.)

1 commento:
Hi my family member! I want to say that this [url=http://pandoracharmsukmart.co.uk]pandora charms uk[/url] article is amazing, great written and include almost all vital infos. [url=http://pandoracharmsukmart.co.uk]pandora charms[/url] , I??d like to look more posts like this .
Posta un commento