26.1.04

estaperfinireunaltrouicchend.

"è arrivata un'altra domenica dopo i pacchi del sabato sera, dopo i due di picche in discoteca, l'abbiam preso anche dalla cassiera... e ci si trova un'altra volta al bar, sigaretta dopo il caffè, con il mal di testa regolare tipico del day after."
è su queste liriche melancoliche e crepuscolari che apro la settimana, come una confezione di acciughe sotto sale.
il fine settimana sta finendo in questi minuti di un sonnacchioso lunedì mattina, si sta staccando di dosso a fatica, e ancora sta finendo il codazzo dei carri carnascialeschi del divertimento[tra poco, sbattendo un altro po' le palpebre, scomparirà tutto. per intanto teniamoci questa specie di sonno] e prima che scenda giù con il resto dell'acqua, arrotolo un po' di scotch per farlo biadesivo e piazzo qualche polaroid.

friday(i'm in love)-
1)
invenzione di un nuovo cocktail. il vodka cedron. composto di tassoni e vodka. eccellente.
2)
visione del Grande Fratello [purtroppo distratta, poco applicata] ma carpimento di due fondamentali momenti: quello in cui tutti insieme cantano i 99 posse con il refuso dicendo a squarciagola "iamme iamme guagliò" invece che "curre" (e relativi brividi di freddo), e quello in cui questo tizio di roma, un gentiluomo della alta borghesia bene dei salotti capitolini, svaccato sul letto a gambe aperte dice "io dopo trezeguet so stankovich."a seguire, una delle tipe che dice "ho sofferto per amore quindi tengo un muro. non mi interessa il tipo bellone, deve avere qualcosa di speciale."[nun me fate esse voRgare, dai.]
3)
visione (per un tempo pressoché eterno) di uno dei due episodi de "il signore degli anelli." battuta telefonatissima di LL: "ma quindi quelli sono cacciatori di Frodo?"(...)

saturday(nightfever)-
1)
ritorno eterno del refrain della canzone di nek "in te", in particolare nella parte in cui dice "per lui io comprerò pacchetti di popcorn" e rosicata di non averla trovata su internet da nisciuna parte.
2)
riappropriazione delle ultime scatole da trasloco e riscoperta di alcune compilazioni da me compilate con annessa consapevolezza di essere un fottuto genio musicale (asha compilazione. un'esperienza ai confini della serietà).
3)
travaglio notturno e sveglia su bambino che mi dice ammirato "tu vai in bicicletta meglio di mio nonno" (beh.)

sunday(bloody)-
1)
rilevamento del fatto che ordinare un amaro braulio a fine pasto di domenica mattina fa un po' alcoholic.
2)
"tassonomia" vuol dire mettere in ordine le cedrate dentro il frigo.
3)
cultura più tre punti: estrapolazione di una frase fondamentale serale da "sogno di una notte di mezza estate".
"l'amore è raffigurato come un fanciullo. e infatti fa sempre le scelte sbagliate."
4)
ritrovata a notte fonda giovane copy sul naviglio pavese che canta sguaiatamente una versione siciliana parruccata al momento di "obsesion" degli aventura. annotare su taccuino: l'idrolitina è allucinogena. progetto di svuotare un camionazzo di alka seltzer nel naviglio e vedere di nascosto l'effetto che fa.

Nessun commento: