21.11.03

cielogrigiosu-fogliegiallegiu

parole del mese:
urfido e parruccato.
parruccato, in particolare, si distingue per la sua perfetta mescolanza tra pettinato e taroccato. splendido.

visioni metropolitane
c'e' questa locandina che in sostanza dice "si, venite tutti a comprare casa nel nostro meraviglioso complesso residenziale in costruzione a rozzano"
(uno. un paese che si chiama "rozzano" gia' te lo immagini. come il monte Toc, che toc significava praticamente "a pezzi", e poi ha spalmato via mezzo mondo su al vajont. e infatti rozzano la chiamano "rozzangeles") e che ripdoduce in alto una simpatica famigliola lui lei e bambina (orrendi/ dove sono le simpatiche facce ferrero?), e in calce alla locandina, la foto di tre agenti immobiliari urfidi, unti e piu' marroni ancora delle affissioni magnum cioccoleit. una cosa impressionante. la geomorfica facciale degli agenti immobiliari ha qualcosa di segretamente ricorsivo che un po' mi spaventa, devo dire.

uh, a proposito di sagaci critiche-
colgo l'occasione per prendermela con l'editoriale di prima pagina di ogni santo numero di 02 (a fata, ma te leggi solo quello te? praticamente si'. una specie di magazine figo porzionesingola. ottimo per la città che non è mai sobria)- in ogni numero prendono pezzi di mail che arrivano in redazione da parte dell'organizzazione di locali tamarro-trendy e ne sbeffeggiano gli errori orrortografici e il lessico stucchevolmente alapage. per il primo punto posso essere d'accordo ma lo trovo divertente una volta sola. per il secondo, volevo solo avvertire la redazione di 02 che sono praticamente le stesse cose che scrivono loro dei locali trendi secondo loro. detto questo, colgo ancora l'occasione per chiedere gentilmente se hanno bisogno di una collaboratrice trendy, stylish, attenta ai pellegrinaggi della notte, con un punto di vista parzialmente alieno che la renderebbe cosi' accattivante e disincantatamente ironica nel parlare delle serate milanesi.
^_^

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